Associazione Nazionale | Confedercontribuenti Imprese
, , ,

Lavoro, le sorprese tra le pieghe dei dati ISTAT

Per Eurostat in Italia lavora il 58,2% della popolazione attiva, contro una media Ue del 68,4%. Gli ultimi dati Istat dicono che l’Italia è salita al 59,9%, un effetto statistico influenzato anche dalla diminuzione della popolazione attiva.…
,

Decreto aiuti, il disappunto di Confedercontribuenti. Finocchiaro: “Scarsa visione dei problemi del Paese”

“Un esecutivo di burocrati e amici della grande finanza internazionale pensa che i problemi possano risolversi senza una sana programmazione. Ancora una volta dobbiamo prendere atto di quanta delusione Draghi sta infondendo alle imprese italiane” Fonte:…

Finocchiaro (pres. Confedercontribuenti): Draghi vara un “bonus elemosina” di euro 200 per le famiglie con reddito fino a 35.000 euro

Nel clima di grandissima incertezza che c’è, il governo fa il possibile per poter dare un senso di direzione, di vicinanza, a tutti gli italiani e le azioni, le decisioni di oggi rappresentano bene questa determinazione del governo. In un…

Finocchiaro (pres. Confedercontribuenti): Senza aiuti alle imprese, primo Maggio diventa ricorrenza retorica

Finocchiaro (pres. Confedercontribuenti): Senza aiuti alle imprese, primo Maggio diventa ricorrenza retorica Se chi governa il Paese, in questo momento fra Guerra e post pandemia, non individua e legifera un piano “Marshall” per…
,

Finocchiaro (Pres. Confedercontribuenti): Scenario economico drammatico, ma Governo non lavora a politiche di sviluppo. Draghi rischia di essere come gli altri.

Roma, 30 apr. - Lo scenario causato dal conflitto in Ucraina è più drammatico di quello provocato dal Covid ma il governo, non pare abbia compreso quanto sia necessario attuare politiche espansive e di sviluppo, cosi come avvenuto per far…

NEWS

DALLE CATEGORIE IMPRENDITORIALI

SERVIZI E CONSULENZA

Per le imprese da Eos Consulenza

Accade in Italia da QdC

Finanziamenti e Banche