Associazione Nazionale | Confedercontribuenti Imprese
,

DPCM misure sbagliate. Confedercontribuenti Imprese, isolare i violenti.

Non lasciare la piazza ai violenti, ma il Governo cambi subito le misure dell’ultimo DPCM e vari immediatamente il decreto ristoro, con misure efficaci e disponibilità finanziarie che arrivino immediatamente alle imprese, nonché vari la…
, , ,

L'industria alimentare ha retto l'urto della crisi, Sud meglio del Nord

Dinamico, robusto e resiliente di fronte alle difficoltà. È la foto del settore agroalimentare nazionale di fronte all'impatto della pandemia, che conferma non solo le sue strutturali doti anticicliche ma anche capacità di adattamento, come…
, ,

Muore l’industria culturale italiana. Confedercontribuenti Imprese, serve un piano di sostegno straordinario

Muore l’industria culturale italiana, fatta da migliaia di imprese e una infinità di uomini e donne che vi lavorano. Dopo le misure anti covid prese con questo ultimo DPCM, il settore deve sospendere qualsiasi attività. Questo settore piu’…
,

Nel 2020 le PMI perderanno un milione di posti di lavoro

Saranno circa un milione i posti di lavoro persi nelle pmi nel 2020. Questo nonostante il blocco dei licenziamenti. Gli organici delle piccole medie imprese potrebbero subire una contrazione di circa il 10%. E, sul versante della sicurezza…
,

Covid, per il Governo le imprese sono “poco” importanti. Confedercontribuenti imprese chiede misure di sostegno subito.

Insieme alla salute pubblica  la priorità assoluta per un Governo serio e responsabile non puo’ che essere la salvaguardia delle imprese,  le nuove disposizioni per il contenimento del Covid-19 avranno un impatto negativo sull’economia,…

NEWS

© Copyright - Confedercontribuenti Imprese - powered by mood