DIVENTA SOCIO

Rai: ‘Noos’ con Alberto Angela, 1,7mln spettatori e 12,6% share

Di
Lucia Cutrona
|
12 Luglio 2024

Il viaggio culturale di “Noos – L’avventura della conoscenza” in compagnia di Alberto Angela in onda ieri, in prima serata su Rai 1, è stato seguito da 1 milione 729 mila spettatori e il 12,6% di share. Su Rai 2 il film “Chaos Walking” ha ottenuto 412 mila spettatori e il 2,8% di share e su Rai 3 la pellicola “Un sogno per papà” è stato seguito da 542 mila spettatori con il 3,6% di share.
Bene in seconda serata sulla rete ammiraglia il segmento “Noos viaggi nella natura” che ha segnato il 7,1% di share (449 mila spettatori) e, a seguire, “Sottovoce” di Gigi Marzullo si mantiene stabilmente sopra il 5 di share attestandosi al 5,2%.
Nel preserale vince sempre “Reazione a catena”, che registra il 25,2% di share e 2 milioni 963 mila e in access prime time Techetechetè registra 2 milioni 612 mila spettatori e il 16,8% di share.
Su Rai 3 nello stesso segmento “Blob” ottiene il 5,6% con 786 mila spettatori, saliti a 1 milione 262 mila per “Un posto al sole” (share 8,2%).
Nel daytime di Rai 1 si segnalano “Unomattina estate” al 16,3% con 633 mila spettatori, “Camper in viaggio” sale al 15% con 787mila spettatori, “Camper” al 16,4% con 1 milione 515 mila spettatori ed “Estate in diretta” al 19,9% con 1 milione 546 mila spettatori. Su Rai 2 sempre in evidenza lo sport: l’appuntamento con “Dribbling Europei” registra il 4,3% di share con 511 mila spettatori, mentre la pagina del ciclismo si è aperta con il “Giro d’Italia” femminile visto da 569 mila spettatori e il 5,2% di share. Grandi numeri, subito dopo, per il “Tour de France” seguito alla diretta da 899 mila spettatori e il 10,2% di share, saliti per le fasi dell’arrivo di tappa, dal 15,8% della platea televisiva e 1 milione 250 mila spettatori. Le analisi e i commenti alla corsa ciclistica di “Tourplay” sono stati seguiti da 543 mila spettatori (7,3% di share), mentre “TgSport sera” ha realizzato 5,4% di share e 469 mila spettatori.
Su Rai 3 “Agorà estate” e “Agorà Estate Extra” ottengono il 4,3% di share e rispettivamente 166 mila e 158 mila spettatori. “Quante storie” ottiene il 5,1% di share e 441 mila spettatori, mentre nel pomeriggio “Geo Magazine” da 777 mila spettatori con il 9,5% di share.
Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a giovedì 11 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2:00 – 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 1 milione 896 mila spettatori; 27,3%;
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 2 milioni 54 mila spettatori; 29,6%;
Prima serata 20:30 – 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 4 milioni 828 mila spettatori; 31,1%;
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 3 milioni 953 mila spettatori; 25,5%. (AGI)