Turismo in Sicilia: emanato bando per la promozione e l’organizzazione di eventi culturali per il 2020

Turismo in Sicilia: emanato bando per la promozione e l’organizzazione di eventi culturali per il 2020

La Regione Sicilia punta sul turismo. Col recente boom estivo che conta la bellezza di +9,5% di presenze rispetto al 2016, una delle crescite più esponenziali rispetto a tutte le regioni italiane, la Sicilia si fa bella agli occhi dei turisti che la prediligono come meta insieme alla Puglia, Basilicata, Veneto e Lazio. La Regione

La Regione Sicilia punta sul turismo.

Col recente boom estivo che conta la bellezza di +9,5% di presenze rispetto al 2016, una delle crescite più esponenziali rispetto a tutte le regioni italiane, la Sicilia si fa bella agli occhi dei turisti che la prediligono come meta insieme alla Puglia, Basilicata, Veneto e Lazio.

La Regione siciliana punta sul turismo e apre un bando a cui possono partecipare gli Enti locali, gli Enti pubblici e gli Enti di culto, le Fondazioni costituite e/o partecipate dalla Regione Siciliana, gli Enti teatrali e lirici regionali, le Organizzazioni Ong e Onlus, le associazioni e le cooperative, le cui iniziative ricadano nel territorio regionale.

“Sono presi in esame gli eventi, consolidati e non, legati alla valorizzazione del contesto culturale paesaggistico, delle tradizioni popolari e cultuali, dell’enogastronomia; le iniziative sportive di comprovata valenza e quelle legate ad attività all’aria aperta, ai cammini e alla valorizzazione dei borghi storici e rurali. In particolare si terrà conto della vocazione turistica dello specifico territorio e della sua accessibilità, della dotazione di strutture ricettive e di servizi in genere, della solidità dell’ente proponente e della capacità attrattiva dell’evento. Ogni soggetto proponente potrà presentare istanze per un massimo di 3 iniziative. La presentazione di un numero superiore di istanze comporterà l’inammissibilità di tutte le istanze presentate”.

Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre il 29 agosto 2019 alla PEC dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it  con le modalità elencate nel bando allegato qui di seguito.

Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos