StartCup Puglia 2019, aperte le iscrizioni per startup innovative

StartCup Puglia 2019, aperte le iscrizioni per startup innovative

Torna anche quest’anno lo StartCup Puglia, il premio regionale per l’innovazione, che ti offre la possibilità di progettare la tua idea di business e di trasformarla in realtà grazie ai premi in denaro. La gara si articola in due parti: “Dall’idea al business plan“, fase purtroppo chiusa dove esperti offrivano supporto per redigere al meglio

Torna anche quest’anno lo StartCup Puglia, il premio regionale per l’innovazione, che ti offre la possibilità di progettare la tua idea di business e di trasformarla in realtà grazie ai premi in denaro.

La gara si articola in due parti:

Dall’idea al business plan“, fase purtroppo chiusa dove esperti offrivano supporto per redigere al meglio Business Plan ed Executive Summary, necessari per accedere alla seconda parte della gara.
Non temete però, se necessitate di aiuto per mettere la vostra idea nero su bianco, il team di esperti di EOS Consulenza è a vostra completa disposizione cliccando qui.

La seconda parte è ancora attiva: “Gara dei Business Plan”, è proprio questa la fase in cui ci si mette in gioco presentando la dovuta documentazione e attendendo i risultati della prima selezione.
E’ necessario inviare il proprio progetto entro e non oltre il 20 settebre 2019, accedendo da subito alla fase della competizione vera a propria.

Queste le fasi in programma:

◾️ valutazione dei Business Plan candidati e selezione di una short list delle migliori proposte in gara;

◾️ Boot Camp dedicato ai soli finalisti;

◾️ nel corso della finale regionale, prevista nel mese di ottobre, pitch session dei progetti selezionati e presentazione delle idee in gara;

◾️ valutazione dei pitch e, a seguire, proclamazione e premiazione dei vincitori al termine della finale.

Le quattro categorie d’interesse sono:

◾️ Life science (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);

◾️ ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gami

◾️ Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della produzione agricola, alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione dell’energia);

◾️ Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato

I migliori piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Puglia 2019, in programma nel mese di ottobre.

In quell’occasione, la Giuria determinerà i 4 vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.

Ai 4 vincitori, non necessariamente appartenenti a ciascuna delle 4 categorie, spettano premi in denaro del valore di:

◾️ 7.000 euro per il 1° classificato

◾️ 4.000 europer il 2° classificato

◾️ 3.000 europer il 3° classificato

◾️ 2.000 europer il 4° classificato.

Nel corso della finale, inoltre, la Giuria proclamerà il vincitore assolutodi Start Cup Puglia 2019, che riceverà la menzione speciale “Premio Regionale per l’Innovazione”.

Per maggiori informazioni: StartCup Puglia

 

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos