Nuove imprese a tasso zero: i finanziamenti di Invitalia per giovani e donne che voglio diventare imprenditori

Nuove imprese a tasso zero: i finanziamenti di Invitalia per giovani e donne che voglio diventare imprenditori

Da Invitalia nasce “Nuove imprese a tasso zero”, l’incentivo per i giovani tra i 18 e i 35 anni e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al

Da Invitalia nasce “Nuove imprese a tasso zero”, l’incentivo per i giovani tra i 18 e i 35 anni e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

I settori a cui si rivolge il finanziamento sono:

◾️ Produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli;
◾️ Fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
◾️ Commercio di beni e servizi;
◾️ Turismo;
◾️ Attività della filiera turistico-culturale, finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché al miglioramento dei servizi per la ricettività e l’accoglienza;
◾️ Servizi per l’innovazione;

La presentazione della domanda non ha una scadenza prestabilita, in quanto sono iniziative volte alla creazione di imprese su tutto il suolo italiano e non legate ad una specifica iniziativa.

Ricordiamo che per presentare il progetto, è necessario allegare un buon business plan, documento che spiega in diversi punti, l’idea imprenditoriale, il finanziamento richiesto, per cosa verrà utilizzato e una previsione dei costi e profitti dell’azienda.

Se non sei ferrato in materia ma vuoi presentare un progetto contatta i nostri consulenti su Eos Consulenza o sulla pagina facebook dedicata.

Per maggiori informazioni sulla presentazione della domanda clicca qui.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos