DIVENTA SOCIO

Genova e Venezia, città europee del turismo “amichevole”

Di
Redazione
|
15 Febbraio 2021

Genova e Venezia, città europee del turismo “amichevole”

Per il programma europeo URBACT 2021-2026, Genova è capofila del progetto “Tourism friendly Cities“, la rete per un turismo sostenibile nelle città di media dimensione, per migliorare la qualità della vita nei territori e dei cittadini. “Local Community and Tourists together for urban Sustainability” (“Comunità locali e turisti insieme per la sostenibilità urbana”) è, infatti, il sottotitolo del progetto: il turismo quale modello di sviluppo e di inclusione sociale, attraverso strategie integrate, in collaborazione con le comunità territoriali.

Insieme al capoluogo ligure, anche Venezia per l’Italia nel progetto che coinvolge altre otto città di Paesi dell’Unione Europea: Braga (Portogallo), Caceres (Spagna), Cracovia (Polonia), Druskininkai (Lituania), Dubrovnik (Croazia), Dun Laoghaire (Irlanda), Rovanienti (Finlandia), Utrecht (Olanda).

URBACT è il programma di fondi strutturali Governance coordinato dalla Commissione Europea per sostenere progetti di sviluppo sostenibile. Il sottotitolo è, infatti, “Driving Change for better Cities” (“Guidare il cambiamento verso città migliori”).

L’articolo Genova e Venezia, città europee del turismo “amichevole” proviene da MiBACT >> DIREZIONE GENERALE TURISMO.

Vedi: Genova e Venezia, città europee del turismo “amichevole”
Fonte: beni culturali