DIVENTA SOCIO

ENIT: nasce ‘Visit Italy Web Radio’

Di
Redazione
|
3 Maggio 2021

ENIT: nasce ‘Visit Italy Web Radio’

La promozione del turismo italiano nel mondo da oggi avrà una voce in più. Enit, Agenzia nazionale del turismo, ha infatti annunciato la nascita di Visit Italy Web Radio: il suono dell’Italia nel mondo.
L’Agenzia dalle sue ventisette sedi tra Europa, Americhe, Asia, Oceania, utilizzerà la prima web radio internazionale per promuovere e rilanciare il turismo italiano attraverso intrattenimento musicale, notiziari multilingua, dirette live con corrispondenti da ventitre diversi Paesi. Con podcast e aggiornamenti minuto per minuto sul turismo, rubriche su novità della letteratura e sui viaggi, attraverso interviste esclusive a personaggi noti a livello nazionale e internazionale ma soprattutto con tanta musica italiana come strumento di diffusione di cultura, storia, tradizioni e del vivere italiano.

Visit Italy rappresenterà il suono dell’Italia nel mondo, per raccontare il nostro Paese, arricchita ulteriormente da una selezione di brani musicali divise tra categorie e generi, per scoprire il Belpaese attraverso interpretazioni di artisti internazionali legati all’Italia, la grande opera o attraverso grandi musicisti del panorama italiano tra jazz e swing.

La radio sarà ascoltabile sia attraverso il player sia sul sito ufficiale Italia.it che sul sito di Enit scaricabile per iOS sull’app store di Apple, su Google play per Android o su Huawei app gallery. Ma si potrà ascoltare anche tramite Alexa di Amazon e su Google home. Uno strumento non solo per avvicinarsi e sapere di più dell’Italia ma anche per imparare lingua e cultura tramite musica e divertimento.

La partenza sarà come web radio ufficiale del Giro E al Giro D’Italia 2021, dall’8 al 30 maggio 2021. Enit firmerà inoltre una serie di contenuti video per offrire maggiore visibilità alle località toccate dalla Corsa.
Uno sport particolare che per: “la sua natura itinerante – come ha tenuto a sottolineare Giorgio Palmucci Presidente Enit – il ciclismo è lo sport che più di ogni altro, riesce a raccontare le bellezze dei territori, arrivando nelle case e nei cuori delle persone e che piace soprattutto agli stranieri: il 61 per cento dei cicloturisti che percorrono l’Italia arriva infatti dall’estero”.
Molti i collegamenti in diretta per vivere l’emozione della gara attraverso il racconto di corridori scelti da Enit: trenta tra influencer e giornalisti nazionali e internazionali formeranno la squadra di ciclisti dell’Agenzia del Turismo Italiana, selezionati tra Italia e estero con l’obiettivo di raccontare le tante eccellenze italiane, promuovere il turismo sostenibile, esportare la conoscenza di territori meno noti e delle grandi città da differenti angolazioni.

Per ascoltare il player sui siti Italia.it e enit.it, visitare il link http://www.inmystream.app/player2/enit.html

L’articolo ENIT: nasce ‘Visit Italy Web Radio’ proviene da MiC >> DIREZIONE GENERALE TURISMO.

Vedi: ENIT: nasce ‘Visit Italy Web Radio’
Fonte: beni culturali