DIVENTA SOCIO

Boom social, un modo per raggiungere i tifosi anche a Euro 2020

Di
Redazione
|
14 Luglio 2021

Boom social, un modo per raggiungere i tifosi anche a Euro 2020
Non solo le nazionali, gli stadi o i principali campioni. Sono stati diversi i temi più menzionati sui social nel corso di tutto Euro 2020, come spiegato in un report di Sprinklr sui temi maggiormente commentati durante il torneo conclusosi con il successo dell’Italia come riporta Calcioefinanza. Una analisi quasi in tempo reale che può aiutare anche federazioni e brand ad “agganciare” i tifosi nel migliore dei modi. Tra le nazionali più menzionate nel corso di Euro 2020 ci sono Inghilterra (3 milioni di menzioni su tutte le piattaforme social) e Italia (2 milioni di menzioni), seguite da Danimarca (595mila menzioni) e Spagna (566mila menzioni). Tra le squadre top trovano spazio, inoltre, anche Germania (551mila menzioni) e Francia (428mila menzioni).
Vedi: Boom social, un modo per raggiungere i tifosi anche a Euro 2020
Fonte: Androkonos Sport