DIVENTA SOCIO

BANDO BORGHI E CENTRI STORICI

Di
Redazione
|
10 Novembre 2020

BANDO BORGHI E CENTRI STORICI

“BANDO BORGHI E CENTRI STORICI ” PROGRAMMA DI AZIONE E COESIONE COMPLEMENTARE AL PON CULTURA E SVILUPPO (FESR) 2014-2020 – PIANO OPERATIVO CULTURA E TURISMO (FSC) 2014-2020 –

Si informa che tutte le attività relative al Bando Borghi e centri storici, a seguito della riorganizzazione del MIBACT (DPCM 2 dicembre 2019, n. 169), sono state trasferite alla Direzione Generale Turismo per competenza.

Alla chiusura dell’avviso pubblico, sono stati registrati circa 1400 invii su cui sono incominciate le istruttorie. Questo risultato è il segno di forte interesse e condivisione da parte delle amministrazioni degli obbiettivi di rafforzamento dell’attrattività dei territori e di sostegno a progetti innovativi di sviluppo turistico per favorire la crescita socio-economica.

Purtroppo, la gestione del rilevante numero richieste ricevute e l’obbligo di seguire le norme per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sta determinando forti rallentamenti nello svolgersi delle attività amministrative.

Su questo sito saranno pubblicate ulteriori notizie e gli esiti delle istruttorie appena disponibli.

L’articolo BANDO BORGHI E CENTRI STORICI proviene da MiBACT >> DIREZIONE GENERALE TURISMO.

Vedi: BANDO BORGHI E CENTRI STORICI
Fonte: beni culturali