5 oggetti indispensabili per viaggiare liberi dalla plastica

5 oggetti indispensabili per viaggiare liberi dalla plastica

Quest’anno l’attenzione ai cambiamenti climatici e all’uso eccessivo della plastica, soprattutto usa e getta, sono diventati argomenti all’ordine del giorno e oggetti di nuove leggi e regolamenti. Da questa stagione infatti, molti stabilimenti balneari non ammetteranno ne venderanno  più oggetti in plastica. Dalle bottigliette alle cannucce, tutto verrà sostituito con un’alternativa eco-friendly. Esistono però altre soluzioni

Quest’anno l’attenzione ai cambiamenti climatici e all’uso eccessivo della plastica, soprattutto usa e getta, sono diventati argomenti all’ordine del giorno e oggetti di nuove leggi e regolamenti.

Da questa stagione infatti, molti stabilimenti balneari non ammetteranno ne venderanno  più oggetti in plastica.
Dalle bottigliette alle cannucce, tutto verrà sostituito con un’alternativa eco-friendly. Esistono però altre soluzioni economiche, belle ma soprattutto con un ridotto impatto ambientale.

Ecco dunque 5 oggetti che ti permetteranno di trascorrere le vacanze in perfetta tranquillità!

1. Borraccia

Ne esistono di tutti i tipi e colori, qualsiasi sia il formato desiderato, non solo ti permetterà di rispettare l’ambiente ma a lungo andare, anche di risparmiare economicamente parlando! Di’ addio alle migliaia di bottigliette di plastica!

2. Porta cicche di sigaretta

Siete in spiaggia e non sapete dove buttare la cicca della sigaretta? Dal genio home-made arrivano i porta cicche! Puoi comprare un piccolo contenitore in vetro o crearlo tu riciclando un vasetto di pesto od omogenizzato. 

Metti lì le cicche e, quando vai via, lo svuoti nell’apposito cestino evitando così di inquinare e una bella multa salata!

3. Borse in tela

Di’ addio alle buste di plastica e saluta le tue nuove compagne di shopping! Belle, pratiche e capienti, le borse in tela le potrai utilizzare per qualsiasi cosa: da semplice borsa per la spesa a borsa per i teli del mare o ancora, per riempirla di meravigliosi souvenir.

4. Spazzolino in bamboo

Può sembrare strano al tatto e all’utilizzo, ma una volta provato non si torna più indietro!
Lo spazzolino in bamboo è l’alternativa organica ed eco-friendly al classico in plastica! Leggero e comodo da portare in viaggio, dura ben 6 mesi e vi stupirà davvero molto per la resa finale!

5. Shampoo e sapone solido

Ultimi ma non per importanza, ecco un ritorno alle origini! Alzi la mano quanti di voi hanno avuto problemi ai controlli per colpa del sapone liquido!
Con questa alternativa dite addio alle file estenuanti ai controlli! Shampoo, balsamo e anche bagnoschiuma, la natura ci offre già tutte le alternative possibili nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Dunque cosa aspetti? Da piccoli passi arrivano grandi cambiamenti! Possiamo ancora essere consapevoli e responsabili del nostro futuro.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos