5 oggetti indispensabili per viaggiare in estate

5 oggetti indispensabili per viaggiare in estate

C’è chi è già in vacanza e chi ancora deve partire per la propria vacanza estiva. Avete già preparato la valigia? Ci sono degli oggetti che sono dei veri e propri “must have” durante l’estate, quelli che non solo vi aiutano a combattere il caldo e l’afa, ma vi proteggono. Ecco dunque una lista di

C’è chi è già in vacanza e chi ancora deve partire per la propria vacanza estiva.
Avete già preparato la valigia? Ci sono degli oggetti che sono dei veri e propri “must have” durante l’estate, quelli che non solo vi aiutano a combattere il caldo e l’afa, ma vi proteggono.

Ecco dunque una lista di 5 oggetti che non dovrebbero mai mancare nella propria valigia per le mete più calde della stagione, ma anche per tutti i giorni:

1. Protezione solare

Sfatiamo il mito che “se metto la protezione non mi abbronzo”. Se non si mette la protezione adeguata, non solo ci si ustiona la pelle e si inizia a spellare, ma si può incorrere a cose peggiori come formazione di melanomi o, a lungo andare, invecchiamento della pelle precoce.

La protezione, soprattutto 50, vi permetterà di avere un’abbronzatura dorata, senza inestetismi e di poter esplorare tranquillamente la città o rilassarvi in spiaggia!

Ricordate di applicarla più volte al giorno, soprattutto se visitate qualche città d’arte molto assolata! Consiglio inoltre di portare con sè un doposole per alleviare eventuali rossori.

2. Acqua

Fedele amica di tutti i giorni, idratarsi è la prima regola base per affrontare il caldo di tutti i giorni. Più si beve più si eviteranno mancamenti dovuti alla scarsa idratazione.
Ricordate di portare con voi borracce da riempire nelle pratiche fontanelle sparse per la città, non solo risparmierete soldi ma aiuterete il pianeta evitando l’uso di , bottigliette di plastica, che come già detto in un articolo precedente, sono monouso. Infatti, ad ogni riutilizzo, le bottigliette rilasciano microplastiche dannose per il nostro organismo.

3. Frutta e/o Vitamine

Oltre all’acqua, è necessario reintegrare i sali minerali persi per via della sudorazione.
Che siano frutta, vitamine o qualche snack, ricordate sempre di avere una buona dose di zuccheri buoni e vitamine nei vostri viaggi!

4. Cappello e occhiali da sole

Per proteggervi soprattutto nelle ore più assolate. Questi oggetti sono indispensabili soprattutto se si deve visitare una città o se si deve passare tanto tempo al sole.
Consiglio: magari bagnate ogni tanto il cappello e la testa, per stare più freschi.

5. Protezione per punture d’insetti

Con l’estate e il caldo arrivano anche le zanzare e altri fastidiosi insetti. E’ proprio per questo che, soprattutto se si va in zone più umide, è consigliabile portare con se una protezione dalle punture d’insetto e/o un dopopuntura, per evitare spiacevoli imprevisti o allergie.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos