5 consigli per rendere il sito web della vostra struttura impeccabile!

5 consigli per rendere il sito web della vostra struttura impeccabile!

Viviamo in un’era in cui  trascorriamo il nostro tempo online piuttosto che offline. Proprio per questo motivo, le attività che prima potevano essere compiute anche con una semplice chiamata, adesso sono rese più digital e alla portata di tutti. Proprio per questo motivo, il sito web della struttura ricettiva dovrebbe essere impeccabile in ogni singolo

Viviamo in un’era in cui  trascorriamo il nostro tempo online piuttosto che offline.
Proprio per questo motivo, le attività che prima potevano essere compiute anche con una semplice chiamata, adesso sono rese più digital e alla portata di tutti.
Proprio per questo motivo, il sito web della struttura ricettiva dovrebbe essere impeccabile in ogni singolo aspetto che lo riguarda, sia da pc che da mobile!
Ecco dunque 5 consigli per rendere il sito web della vostra struttura ricettiva impeccabile!

1. Trasparenza

Penserete, che sia una cosa banale, ma ogni cliente si aspetta di trovare al proprio arrivo, la camera così come da foto. Non stiamo parlando del colore di un tendaggio che può variare nel tempo, ma tutto ciò che c’è e viene descritto da foto e parole.

Il terrore più grande per i turisti è prenotare qualcosa e trovarsene un’altra totalmente diversa al proprio arrivo, perciò siate sempre sinceri e trasparenti, tutto ciò verra ricompensato!

2. Numero di telefono

Soprattutto nell’aspetto da mobile, su ogni pagina del sito ci dovrebbe essere il bottone che permette di effettuare la chiamata alla struttura con un solo tocco.
Il bello del mobile web, è proprio l’immediatezza dei gesti, dalla prenotazione alla chiamata! Più sarà semplice più il cliente sarà felice di navigare sul vostro sito e contattarvi per informazioni.

3. Leggerezza

Se da un lato è meglio essere il più precisi possibili con le foto e le descrizioni, dall’altro un sito web “pesante” e che si carica lentamente è il primo motivo per cui un utente abbandona la pagina.
Dunque, ottimizzare al meglio i file da caricare è sempre una buona cosa!

4. Be Responsive!

Per responsive indichiamo un sito web che si adatta graficamente in base al device utilizzato: quindi se si passerà dal pc al tablet, si avrà sempre la stessa schermata conosciuta.

5. Social Media e la buona comunicazione

Non basta solo pubblicare qualche foto sui social e scrivere “buongiorno amici da…”, la buona comunicazione è quella che riesce a trasmettere emozioni con parole e immagini.
Deve essere costante e creare un legame forte con i clienti.

 

Questi sono solo alcuni consigli per rendere il vostro sito il più attraente e impattante possibile agli occhi dei clienti!
Se ancora siete indecisi o avete qualche dubbio a riguardo, non esistate a contattarci su Eos Consulenza, un team di esperti di marketing e comunicazione specializzati in turismo sarà a vostra completa disposizione!

 

 

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos