DIVENTA SOCIO

Turismo: De Poli, Marche può essere capitale qualità vita

Di
Redazione
|
24 Ottobre 2023

 . – “Stamane in Senato abbiamo illustrato una ricerca del Centro studi di Confcommercio Marche. Mare, natura, enogastronomia e patrimonio artistico: sono questi i punti di forza delle Marche che hanno tutte le carte in regola per diventare la capitale italiana del benessere e della qualità della vita”. Lo ha detto stamane il senatore Udc Antonio De Poli, intervenendo in una conferenza stampa, da lui promossa.
“Lo sviluppo del turismo nelle Marche può avvenire solo se c’è un rafforzamento dei trasporti e dei collegamenti. in questa direzione vanno i 3 milioni investiti dal governo di Centrodestra per i voli da Ancona verso Roma, Milano e Napoli. il nostro obiettivo è valorizzare questo territorio e rilanciare il suo tessuto economico”, ha evidenziato De Poli secondo cui “le Marche sono una regione che ha grandi potenzialità”.
“Con il centrodestra al governo, il turismo è diventato un asset strategico. Lo dicono i fatti: le risorse anche del Pnrr stanziate per la riqualificazione delle strutture ricettive; lo sblocco dei fondi per i collegamenti aeroportuali; 35 milioni per la valorizzazione dei borghi e 4,5 milioni per i cammini religiosi. Abbiamo anche proposto, ed è questo per noi un cavallo di battaglia, la proroga fino a fine 2024 dell’utilizzo gratuito dei dehors per bar ristoranti e pubblici esercizi. Sono tutti passi in avanti che vanno una direzione: promuovere la cultura dell’accoglienza e valorizzare le bellezze del territorio marchigiano”, ricorda.