DIVENTA SOCIO

In Lombardia bando da 2,5 milioni di euro per sostenere le aree rurali

Di
Redazione
|
16 Aprile 2021

In Lombardia bando da 2,5 milioni di euro per sostenere le aree rurali

Francesca Baccino

Finanziati gli interventi in grado di attivare servizi essenziali alla popolazione, come i mercati locali e i negozi multiservizi

Ha debuttato in Lombardia un nuovo bando del Psr 2014-2020. Si tratta della misura 7.4.01 «Incentivi per lo sviluppo dei servizi in favore della popolazione rurale e delle imprese», che mette a disposizione 2,5 milioni di euro per introdurre migliorare o diffondere i servizi di base per la popolazione nelle aree rurali della regione.

L’aiuto servirà a potenziare i servizi in ambito sanitario, socioassistenziale, culturale, ricreativo e ambientale, necessari per assicurare un’adeguata qualità delle vita alle popolazioni delle aree rurali e trattenerle sui territori, soprattutto per quanto riguarda i giovani. I contributi sono destinati ad enti pubblici e soggetti di diritto pubblico, partenariati pubblico-privati, fondazioni e associazioni senza scopo di lucro. L’operazione si inserisce nel quadro temporaneo delle misure a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza legata al Covid.

Entrando nel dettaglio saranno finanziati gli interventi in grado di attivare servizi essenziali alla popolazione rurale, in forma integrata per la riduzione dei costi, nei campi sanitario, dei trasporti, nei servizi di prossimità (esempio mercati locali e negozi multiservizi). Il sostegno verrà erogato come contributo in conto capitale e coprirà il 90% dei costi ammessi a contributo. Il beneficiario potrà richiedere un anticipo pari al 50% del contributo. La domanda può essere presentata fino al 30 giugno 2021.

Fonte: Agrisole

Per info 0953286878 – info@eosconsulenza.eu

.fb_iframe_widget span{width:460px !important;} .fb_iframe_widget iframe {margin: 0 !important;} .fb_edge_comment_widget { display: none !important; }

Source: Per le imprese
Leggi anche: In Lombardia bando da 2,5 milioni di euro per sostenere le aree rurali