A un anno dal suo ingresso sul mercato cresce oltre le attese Jet HR, la startup che abbatte la burocrazia per le imprese legata al lavoro e alla gestione dei dipendenti. Jet HR ha attirato nuovi investimenti con un seed round di 12 milioni di euro, portando così la raccolta complessiva a 16,7 milioni. La start-up offre una piattaforma tecnologica accompagnata da consulenti del lavoro. Non solo automatizza il payroll (l’elaborazione di buste paga, assunzioni e affini), ma permette di gestire rapidamente le attività amministrative conseguenti.
Oltre alla rapidità di esecuzione e all’ammontare, l’operazione si contraddistingue anche per la qualità degli investitori. Ad agire come lead investor è la società di Venture Capital internazionale Picus Capital che, forte anche dell’esperienza maturata come investitore in altre realtà operanti nel medesimo segmento, porta a Jet HR sia capitali che know-how e networking.
L’aumento di capitale supporterà la crescita dell’organico di Jet HR, che conta oggi 70 dipendenti, oltre che per lo sviluppo della piattaforma. Inoltre è già previsto il prossimo rilascio di nuove funzionalità. Prima tra queste la possibilità di gestire con la piattaforma non solo i dipendenti ma anche i lavoratori autonomi a partita iva. (AGI)