DIVENTA SOCIO

Fondazione Cr Firenze: Bocca, impegno a rilanciare economia

Di
Redazione
|
31 Ottobre 2023

Roma, 31 ott. – Rilanciare l’economia di Firenze, guardando in particolare alle piccole e medie imprese. Questo l’obiettivo di Bernabò Bocca, nuovo presidente di Fondazione CR Firenze.
“La Fondazione – ha spiegato a margine della Giornata Mondiale del Risparmio – è un’istituzione molto importante sulla città di Firenze: noi eroghiamo circa 45 milioni all’anno sull’ambito territoriale di Firenze, Arezzo, Grosseto. I filoni sono la cultura, la beneficienza e il volontariato, che riteniamo essere una voce molto importante in vista di una crisi economica alle porte. Poi il tema della ricerca, dell’istruzione e dell’ambiente”.
“Il progetto dei quattro anni è pensare alle emergenze, che sono tante, e poi fare dei progetti strategici che possano aiutare a rilanciare l’economia della nostra bellissima città, soprattutto per le piccole e medie imprese che hanno oggi più difficoltà”.
Quanto a possibili sinergie con altre banche, Bocca ha risposto: “abbiamo l’1,70% di Banca Intesa e siamo azionista stabile: lì siamo e lì rimaniamo”.