Il 9 gennaio in occasione della conferenza stampa di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca manifestazione di dissenso alle ore 15, davanti all’hotel Sheraton al casello di Padova Est.
Il 9 gennaio in occasione della conferenza stampa di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca è in programma una manifestazione di dissenso a cui prenderà parte Confedercontribuenti che da sempre rappresenta e tutela i clienti vessati e truffati dal sistema bancario.
“Protestiamo non solo per la esigua proposta di liquidare i vecchi azionisti con 15-20% ma è principalmente contro la massiccia richiesta di rientro per debiti inesistenti o quasi, i cosiddetti crediti deteriorati NPL, che, chiedono insistentemente ai propri clienti, famiglie e aziende. Il popolo veneto e non solo deve sapere che queste ‘sofferenze spazzatura’ nel 80% dei casi, devono essere analizzate e eventualmente contestate. Le ‘sofferenze’ sono intrise di truffe contrattuali, anatocismo, usura, commissioni e spese non dovute e non lecitamente pattuite, giochi di valute” – dichiara a gran voce Alfredo Belluco presidente veneto di Confedercontribuenti.
Confedercontribuenti pretende il 100% del risparmio rubato in base all’articolo 47 della Costituzione e si oppone al silenzio di alcune istituzioni al grido di allarme di imprese e famiglie che si vedono vendute i propri immobili, spesso per debiti inesistenti ed in attesa di sentenze che tardano ad arrivare.