DIVENTA SOCIO

AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Di
Redazione
|
8 Gennaio 2024

(AGI) – Roma, 8 gen. = M.O.: ISRAELE ATTACCA DIVERSI OBIETTIVI DI HEZBOLLAH IN LIBANO. MISSILI ANCHE SUL CENTRO DI GAZA, UCCISE 8 PERSONE. BLINKEN IN QATAR: “GLI SFOLLATI DEVONO POTER TORNARE”
L’emittente al-Jazeera riferisce che nel raid su Gaza è morto anche un bambino. L’esercito di Tel Aviv: abbiamo colpito “un’infrastruttura terroristica” nell’area del villaggio di Ayita a-Shaab. Il segretario di Stato Usa: la guerra rischia di creare metastasi in tutta la regione. Abu Mazen oggi in Egitto da Al Sisi. Il ministro degli Esteri tedesco a Gerusalemme chiede più attenzione per evitare vittime civili. Tre reporter uccisi in un attacco israeliano a Rafah: uno era il figlio del corrispondente di Al Jazeera da Gaza che nei bombardamenti aveva già perso la famiglia.
= USA: GOP E DEM TROVANO ACCORDO PER EVITARE LO ‘SHUTDOWN’
Via libera al finanziamento da 1,66 trilioni di dollari per l’esecutivo americano nel 2024, l’intesa dovrà ora essere ratificata dal Congresso.
* Tesla: Wsj accusa Elon Musk, “prende droghe pesanti, i vertici dell’azienda sono preoccupati”
= GOLDEN GLOBE: DELUDE GARRONE, TRIONFA OPPENHEIMER. ‘BARBIE’ PREMIATO COME CAMPIONE D’INCASSI: 1,4 MILIARDI DI DOLLARI NEL 2023. “ANATOMIA DI UNA CADUTA” MIGLIOR FILM STRANIERO
Il film di Christopher Nolan ha conquistato cinque premi, incluso quello per il miglior film e la miglior colonna sonora, oltre alla migliore regia, il miglior attore, con Cillian Murphy, e il miglior attore non protagonista, Robert Downey Jr.
= PD: SCHLEIN CAUTA SULLE CANDIDATURE ALLE EUROPEE “DECIDEREMO PIÙ AVANTI, L’IMPORTANTE È AVERE UNA LISTA FORTE E PLURALE”
La leader dem: in tv con Meloni punterei su questione sociale. Quanto al Medioriente, Israele è andata ben oltre il diritto alla difesa.
= MEDICINA: MORTO A 93 ANNI ROY CALNE, IL PIONIERE DEI TRAPIANTI DI FEGATO
Il chirurgo britannico eseguì il primo intervento nel 1968.
= MONTAGNA KILLER IN PIEMONTE, DUE MORTI PER UNA VALANGA
La tragedia in Val Formazza, a quota 2200 metri. Le vittime sono ciaspolatori lombardi, un 53enne e una 30enne.
* In Alto Adige due sciatori di 10 e 11 anni salvi per miracolo
= MALTEMPO: ANCORA VENTI FORTI SULL’ITALIA, OGGI ALLERTA GIALLA IN 8 REGIONI
Raffiche di burrasca e forti mareggiate in Sicilia e Calabria.
* Si rovescia una barca nel lago di Massaciuccoli, 2 morti
= ADDIO A LIVIANO TOMASI, PAPÀ DELLE CARROZZINE ‘L’INGLESINA’
L’imprenditore lanciò uno dei marchi simbolo del ‘baby boom’.
= CALCIO: LA JUVE ALL’ULTIMO RESPIRO PASSA A SALERNO E RESTA IN SCIA DELL’INTER. PARI TRA ROMA E ATALANTA, CROLLA IL NAPOLI
Decide Vlahovic che al 91mo segna il gol del 2-1. Campani in 10 dal 53mo per il rosso a Maggiore, autore del gol del vantaggio al 39mo. I giallorossi pareggiano 1-1, Dybala su rigore risponde a Koopmeiners. I campioni d’Italia perdono 3-0 sul campo del Torino e sono a -20 dalla vetta. Il Milan espugna Empoli 3-0, Lazio corsara a Udine, finisce 1-2. (AGI)

PIT

Ultime Notizie