(AGI) – Roma, 29 dic. – = UCRAINA: ALLARME AEREO IN TUTTO IL PAESE. ESPLOSIONI A KIEV E PIOGGIA DI RAZZI SU KHARKIV. ATTACCATE ANCHE LEOPOLI E ODESSA
Si teme un’offensiva missilistica. In precedenza, l’Aeronautica Militare aveva riferito della partenza di 9 aerei Tu-95MS dall’aeroporto “Olenya” nella regione di Murmansk. Zelenski parla con il Papa, “discussa la formula di pace”. Gli Usa sbloccano 250 milioni di aiuti.
= M.O.: NAVE USA ABBATTE UN DRONE LANCIATO DAGLI HOUTHI NEL MAR ROSSO. NUOVO ATTACCO ISRAELIANO A DAMASCO. HEZBOLLAH: “ANCHE L’ITALIA NELLA COALIZIONE DEL MALE”
Hamas, 21.320 palestinesi uccisi e 55.603 feriti dall’inizio dell’offensiva israeliana. Cambio della guardia al ministero degli esteri di Tel Aviv, Katz al posto di Cohen. Idf, 500 soldati morti dal 7 ottobre.
= USA 2024: ANCHE IL MAINE ESCLUDE TRUMP DALLE PRIMARIE
Dopo il Colorado, è il secondo Stato a bloccare la corsa dell’ex presidente alle presidenziali repubblicane per il suo coinvolgimento nell’assalto al Campidoglio del gennaio 2021.
= TROVATO L’ACCORDO SUL SUPERBONUS: SALVI I LAVORI CERTIFICATI AL 31/12, TUTELATI I REDDITI PIÙ BASSI. IRPEF, VIA LIBERA DEL CDM ALLA RIFORMA CON TRE ALIQUOTE
Arriva un decreto ad hoc: rimborso al 70% per tutti coloro che proseguiranno i lavori nel 2024, prevista una sanatoria per evitare la restituzione delle somme per chi non li ha completati entro fine anno. L’agevolazione resterà al 110% per i meno abbienti.
* Fisco: salta la proroga delle agevolazioni per gli sportivi
= BOLLETTE: ARERA, IL PREZZO DELLA LUCE GIÙ DEL 10,8% PER LE FAMIGLIE IN TUTELA NEL I TRIMESTRE DEL 2024
Secondo l’Authority la spesa meedia tra aprile 2023 e marzo 2024 sarà di circa 684 euro, il 50% l’anno in meno.
= PNRR: L’UE EROGA ALL’ITALIA LA QUARTA RATA DA 16,5 MILIARDI. PALAZZO CHIGI, “CONSEGUITI TUTTI GLI OBIETTIVI”
Il nuovo pagamento è previsto nell’ambito del Recovery che copre 21 milestone e 7 obiettivi. Il Piano sarà finanziato in totale da 194,4 miliardi di euro di cui 71,8 miliardi sotto forma di sovvenzioni e 122,6 miliardi sotto forma di prestiti.
= MELONI AFFETTA DA SINDROME OTOLITICA, SLITTA AL 4 GENNAIO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO
La premier sta migliorando grazie una serie di movimenti per il riposizionamento degli otoliti nella zona dell’orecchio.
= COMMESSE ANAS: INDAGATO L’EX PARLAMENTARE DENIS VERDINI, IL FIGLIO AI DOMICILIARI
Nell’indagine si ipotizza anche il reato di corruzione.
= FEMMINICIDIO, PER LA TRECCANI È LA PAROLA DELL’ANNO
La definizione è di “uccisione di una donna in quanto tale, espressione di una cultura maschilista e patriarcale”.
= INGOIA UNA PARTE DI GIOCATTOLO, MORTO BIMBO DI 2 ANNI A ROMA
Il bambino era stato trasferito ieri in eliambulanza al Policlinico Gemelli dall’ospedale di Monterotondo. (AGI)
PIT