DIVENTA SOCIO

Addio PICCOLA gran Bretagna. L’Europa ti saluta. Ha vinto la peggiore Inghilterra e l’amarcord imperialista.

Di
Redazione
|
31 Gennaio 2020

di Carmelo Finocchiaro

La Piccola gran Bretagna, questa notte sarà fuori dall’Europa. Ha vinto la peggiore Inghilterra, terra di ricordi imperialisti, ma ormai territorio fatto di tanta gente piccola e rancorosa.  Per loro non resta che celebrare  i fasti negli amarcord, sbiaditi e insignificanti. Ma qualcosa di straordinario accadrà dalla mezzanotte di oggi. Sono certo, dell’nizio di una inevitabile disgregazione del Regno di Sua Maesta. Scozia e Irlanda del Nord, raggiungeranno presto la libertà e diranno basta all’occupazione Inglese che ha mortificato la dignità e la libertà, di questi popoli con l’arma del predominio e seminando negli anni centinaia di morti. Nessuno potrà fermare l’aspirazione indipendentista di questi popoli. Popoli che devono sapere che noi Europei li aspettiamo, perchè loro vogliono essere europei e che  l’Europa e una terra fatta anche dalla sensibilità e dalla capacità dei suoi popoli, di credere in un continente inclusivo, terra di pace e di grande dignità. Addio Piccola gran Bretagna, addio ai giullari che ti dirigono. Sappiamo certamente, che il popolo inglese e gallese soccombente prima o poi si risveglierà. Noi ti salutiamo con la pena nel cuore.

.fb_iframe_widget span{width:460px !important;} .fb_iframe_widget iframe {margin: 0 !important;} .fb_edge_comment_widget { display: none !important; }

Fonte: Editoriali di Quotidiano dei Contribuenti
Leggi tutto sul quotidiano: Addio PICCOLA gran Bretagna. L’Europa ti saluta. Ha vinto la peggiore Inghilterra e l’amarcord imperialista.