Free songs
IMG_20160508_091432

LE GUIDE TURISTICHE DI PUGLIA MOLTO PROFESSIONALI E FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’INTERA REGIONE

mag 11 • Servizi e Utenze • 3163 Views • Nessun commento su LE GUIDE TURISTICHE DI PUGLIA MOLTO PROFESSIONALI E FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’INTERA REGIONE

Il Plauso di Confedercontribuenti a questa categoria e il dissenso a “Pinuccio” di Striscia la Notizia

Roma, 11 maggio 2016 – Ieri sera durante il TG satirico di Canale 5, l’inviato della Puglia, Pinuccio,  ha presentato un pessimo servizio sulle guide turistiche di Puglia.

L’ente inutile e mangia-soldi della Provincia di Taranto ha indetto un concorso per aspiranti nuove guide turistiche, incassando per ogni partecipante la somma di €100,00.

La competenza in materia di turismo in Puglia spetta alla Regione, pertanto la provincia indicendo detto concorso non ha seguito le regole.

Il servizio doveva mirare a denunciare questo comportamento poco lecito da parte della provincia jonica mentre si è trasformato in una vera campagna denigratoria nei confronti delle numerose guide turistiche già iscritte all’albo regionale che nonostante poche tutele da oltre 20 anni rappresentano il valore aggiunto di tutta la regione.

“Le guide turistiche pugliesi ed italiane in genere andrebbero più tutelate poiché rappresentato l’amplificatore della nostra cultura, del nostro paesaggio e delle nostre tradizioni. Pertanto come rappresentanti dei contribuenti ci dissociamo dal servizio di Striscia la Notizia, chiedendone immediata rettifica e più professionalità nei servizi che dovrebbero mirare alla reale notizia dando possibilità di replica e non solo all’Audience” – commenta Carmelo Finocchiaro presidente nazionale di Confedercontribuenti.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInPrint this page

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »