DIVENTA SOCIO

L'ASSOCIAZIONE

CHI SIAMO

Siamo un’associazione di categoria fondata nel 2012 con l’obiettivo di essere la voce autorevole di migliaia di contribuenti impegnati nelle battaglie quotidiane contro le ingiustizie fiscali, l’usura, il racket, i servizi pubblici carenti e la mafia.

La nostra missione è rappresentare e difendere gli interessi delle piccole e medie imprese e dei contribuenti italiani, promuovendo un dialogo costruttivo con le istituzioni, cercando soluzioni concrete per un sistema fiscale equo e trasparente.

Siamo consapevoli delle sfide che ogni giorno i cittadini devono affrontare e crediamo che solo attraverso un impegno comune possiamo contribuire a costruire un’Italia più giusta e solidale.

Ci impegniamo a informare, sensibilizzare e mobilitare i nostri soci per promuovere il cambiamento positivo. La nostra associazione è aperta a tutti coloro che condividono la nostra visione, di un paese in cui i diritti delle imprese e dei contribuenti sono rispettati, dove c’è un impegno concreto per contrastare gli innumerevoli fenomeni negativi che gravano sulla società.

Ci impegniamo a essere la voce autorevole dei contribuenti italiani, rappresentando e difendendo i loro interessi.

Promuoviamo un dialogo costruttivo con le istituzioni al fine di cercare soluzioni concrete per un sistema fiscale equo e trasparente.

Siamo impegnati nell’informare, sensibilizzare e mobilitare i nostri associati e la comunità in generale. Promuoviamo un cambiamento positivo nella società attraverso l’azione collettiva.

La collaborazione attiva con le autorità competenti è parte integrante della nostra strategia, mirata a identificare e affrontare le problematiche che influenzano i cittadini, contribuendo a un miglioramento complessivo delle condizioni economiche e sociali del paese.

Carmelo Finocchiaro

Il Presidente

Il nostro Presidente, Carmelo Finocchiaro, è da sempre in stretto contatto con le realtà quotidiane e si distingue per il suo impegno proattivo nel risolvere e alleviare i problemi dei contribuenti, affrontando tutte le sfide con determinazione e con l’intento di trovare soluzioni concrete. Fra i suoi obiettivi principali figura la sottoscrizione di un patto tra i contribuenti e l’apparato fiscale, volto a instaurare un rapporto più amichevole e meno vessatorio, nonché a semplificare le procedure burocratiche.

Il Presidente nutre una ferma convinzione nell’importanza di un fisco che sia un alleato dei cittadini. In particolare, si impegna a garantire il welfare per le fasce deboli della società, con particolare attenzione verso minori e persone diversamente abili.

Contrariamente all’assistenzialismo gratuito, il Presidente sostiene la creazione di condizioni favorevoli in modo che tutti, attraverso il lavoro, possano contribuire attivamente allo sviluppo del Paese. La sua visione per l’Italia è fondata sui valori fondamentali di legalità, solidarietà e rispetto dei diritti civili, mirando a costruire una Nazione che si basi su principi etici e solidi per il bene comune.

Vice
Presidente

Raffaella Zanellato

Vice Presidente
Nazionale

Alessandro Ciolfi

Coord. Presidenza Nazionale e rapporti internazionali

Stefano Cristaldi